F1 | Ufficiale: rinviati GP Olanda e Spagna, cancellato Monaco

Tramite un comunicato stampa, la Formula Uno ha annunciato il rinvio, a data da destinarsi, dei GP d’Olanda (3 maggio), Spagna (10 maggio). Cancellato il GP di Monaco (24 maggio).

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE F1:

A seguito della pandemia di Coronavirus e dopo le discussioni con FIA e i tre organizzatori degli eventi, confermiamo che il GP d’Olanda e il GP di Spagna. Data la fluidità e la diffusione della situazione relativa al COVID-19, F1, FIA e i tre organizzatori hanno preso questa decisione per assicurare la salute e la sicurezza di staff, partecipanti e tifosi, che restano le nostre principali preoccupazioni. F1 e FIA continueranno a lavorare con organizzatori e autorità locali per monitorare la situazione e studiare la fattibilità di date alternative più avanti nel calendario. F1 e FIA si aspettano di iniziare la stagione appena ci saranno le necessarie condizioni di sicurezza dopo il mese di maggio”.

In un secondo comunicato, diffuso più tardi in serata, l’Automobile Club MC ha comunicato la cancellazione del gran premio di Montecarlo: “L’ACM ha annunciato il GP di Monaco non avrà luogo. Sarà la prima volta dal 1954 che la F1 non correrà nel Principato”.

#StartYourEngines | Dennis Ciracì